Robotica multiformato Broadcart T3
Broadcart T3 è la nostra robotica multiformato compatta di ultima generazione. Essa è utilizzabile sia per la digitalizzazione di archivi video che per la messa in onda di programmi in tutte le applicazioni del broadcast televisivo professionale. Piccola di dimensioni ma con una grande capacità di cassette, è in grado di soddisfare le esigenze della maggior parte degli OEM, dei circuiti televisivi e degli archivi multimediali. Tramite una porta seriale RS232 e il semplice SDK fornito gratuitamente Broadcart T3 può essere facilmente integrata nella maggior parte dei sistemi di automazione sistenti per creare applicazioni orientate alla digitalizzazione, l'archiviazione o la messa in onda televisiva. La presenza di un doppio manipolatore ne aumenta l'affidabilità e la ridondanza. Un lettore di codici a barre 1D o 2D permette di leggere la totalità dei codici a barre utilizzati incluso anche il codice Sony 2o5 a 58 cifre usato dalla FlexiCart. Broadcart T3 può ospitare quattro librerie diverse a scelta fra i formati disponibili che comprendono la maggior parte dei formati utilizzati, U-Matic/BVU (normale e compatto), Vhs/S-Vhs/D9, DV/DVCAM/DVCPRO (grande e medio) con un numero totale di cassette che varia fra 48 e 80 a seconda del tipo di cassetta. Broadcart T3 può ospitare fino a 4 Vtr 4RU oppure 3 Vtr 5RU. Uno speciale adattatore permette di ospitare fino a 7 Vtr Betacam Sony J30. Alcuni modelli di Vtr DV/DVCAM/DVCPRO particolarmente compatti possono essere ospitati due per ciascun ripiano portando il numero totale di Vtr ospitabili a 8. Broadcart T3 può anche ospitare 3 Vtr 6RU nel formato D3 e le relative cassette grandi, medie e piccole.
L'immagine sopra mostra dieci robotiche Broadcart T3 in uso presso una sede RAI.
Un lettore di codice a barre viene utilizzato per identificare le cassette. Il lettore di codice a barre è in grado di decodificare tutti i codici a barre esistenti, sia di tipo 2D che 1D, ed è situato sopra il gruppo delle due pinze.
MMXCheck software di configurazione
Una utility software permette di configurare e di impostare tutte le caratteristiche di Broadcart-T3. Le impostazioni sono memorizzate internamente alla robotica in una memoria non volatile. Le impostazioni comprendono gli allineamenti di pinze, lettore di barcode e lettori video con una precisione nell'ordine di 1/10 di millimetro.
Esempi
Nel seguito un breve video che mostra una robotica Broadcart T3 che serve un vtr umatic Sony VP9600.
Ancora un breve video che mostra una realizzazione di un nostro OEM con una robotica Broadcart T3 e vari vtr.
SDK e interfaccia
La robotica si connette ai software di automazione esterni attraverso una porta RS-232 o RS-422. A richiesta è disponibile un semplice SDK e tutta la documentazione necessaria agli OEM che desiderano integrare la nostra robotica in software esistenti.